Gli animali domestici sono preziosi alleati per trovare l’amore. Lo rivela, con il San Valentino alle porte, la ricerca «Falling for Fido» condotta da Penn Schoen Berland per Purina (azienda di petcare) su circa 1.300 cittadini.

Tra i risultati più interessanti: il 54% degli intervistati dichiara di aver parlato del proprio amico a quattro zampe come argomento per rompere il ghiaccio durante un incontro con un nuovo, potenziale partner; il 63% spiega che probabilmente sceglierà di uscire con qualcuno che è proprietario di un animale domestico e quasi 6 persone su 10 affermano che è probabile che considerino una persona con un cane più attraente. L’88% ritiene che i cani siano grandi alleati nell’incontrare nuove persone mentre il 33% degli uomini concorda sul fatto che i proprietari di animali domestici abbiano maggiori possibilità di ottenere un appuntamento a San Valentino rispetto a chi non possiede un pet.

L’indagine, spiega una nota, mette in luce come non serva sperare solo nella freccia di Cupido il 14 febbraio. Un segreto per trovare l’amore è già «sotto i nostri occhi» quotidianamente: sono i nostri pet che, oltre ad essere un ottimo argomento di conversazione, hanno un impatto positivo nella vita sociale e danno fiducia in sé stessi.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *