L’essere carino e adorabile è solo una piccola parte di quello che il vostro padrone felino è in grado di fare…

1. I gatti possono passare direttamente dal sonno profondo ad uno stato di piena attività

I sensi del gatto continuano a registrare suoni e odori durante i 70 minuti percentuali di sonno, avendo così la capacità di svegliarsi velocemente al primo rumore o richiesta (o appena sentono il rumore dell’apertura del barattolo della loro pappa preferita).

2. I gatti amano con i loro occhi

Quando un gatto apre e chiude lentamente i propri occhi, bene, questo è un segno di grande affetto. E se voi rispondete allo stesso modo e a loro volta rifanno questo gesto, vuol dire che vedono in voi un amico.

3. I gatti sono gli unici animali domestici a non essere citati nella Bibbia.

Questo è uno degli argomenti di discussione tra coloro che amano i gatti e leggono la Bibbia. Alcuni dichiarano che può essere a causa dell’adorazione degli egiziani per i gatti e che veniva considerata idolatria. Altri affermano che però vengono menzionati i leoni che sono dei grandissimi gatti. Se volete saperne di più cliccate qui.

4. I gatti fanno sesso in modo rude.

Il gatto maschio ha una specie di pelo ad amo sul proprio pene che provoca irritazione e impedisce alla gatta di ritrarsi. Questo serve per far sì che la femmina rilasci un ovulo. Questo spiega anche perché dopo che hanno fatto sesso, la gatta sembra voler uccidere il proprio compagno.

5. Ai gatti manca l’abilità di assaporare il dolce

Una ricerca ha provato che essendo dei veri carnivori, i gatti domestici hanno subito una mutazione che li ha resi incapaci di essere sensibili alle molecole dei dolci. Questo li rende diversi da ogni altro mammifero che sia stato preso in esame ad oggi.

6. Le fusa di un gatto hanno un potere curativo, sia per sé stessi, sia per gli altri.

Una ricerca ha dimostrato che l’esposizione a frequenze comprese tra 20 e 50 Hz (a bassi dB) facilita la crescita delle ossa e la guarigione da fratture e sapete una cosa? La dominante e fondamentale frequenza delle fusa di molte specie di gatti è esattamente 20-50 Hz.

4 thoughts on “I 15 segreti che i gatti non vi hanno mai confessato”

    1. Non è censura. E’ solo che i commenti vengono moderati, visto che molte volte si fa spam oppure si alzano i toni in modo sconsiderato.

  1. Per me i gatti sono esseri unici empatici teneri e coccolone… Sono unici anche perché ti amano ma non hanno per questo dipendenza da te insomma sono dei pelush letali e teneri capaci di amare oltre l’immaginamile. Ho sempre avuto un gatto e con lui ho fatto uno percorso di vita… Quando è giunto il momento di dirgli addio sono rimasta accanto a lui fino al suo ultimo respiro e anche se il dolore era immenso mai lo avrei lasciato solo. Oggi ne ho 3 anzi 5 due adozioni fuori casa sono la mia gioia più grande e ogni persona dovrebbe fare l’esperienza di vivere con un gatto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *