La Lettonia è molto fredda e l’inverno diventa davvero impegnativo per chi non ha un riparo. Per questo un gruppo di volontari della Cat Care Community ha pensato di aiutare tutti i gatti della città di Riga.

 

 

Le casette per gatti sono molto sicure e offrono protezione ai poveri felini senza tetto. Il tutto è frutto dell’abilità di un maestro artigiano del posto che si è messo all’opera grazie al le donazioni fatte all’organizzazione.

 

 

Ogni struttura, un po’ come se fosse un condominio, è stato progettato per ospitare dai 4 ai 5 gatti. La casetta è ben isolata al suo interno e presenta due uscite.

 

 

 

«L’anno scorso abbiamo inaugurato la prima casetta e oggi ne possiamo vantare ben 80 sparse per tutta la città di Riga – racconta l’associazione animalista -. Abbiamo voluto costruire queste casette per dare ai gattini un posto dove poter riposare al calduccio. È un ottimo modo per dare sicurezza ai gatti e allo stesso tempo tenere le strade più ordinate. Ci auguriamo che in questo modo gli abitanti della città possano sterilizzare e prendersi cura dei gattini senza casa».

 

fonte: lastampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *