Secondo innumerevoli studi, pare che vivere con un gatto in casa renda le persone molto più felici nell’affrontare il viver quotidiano, sarà vero? Giudicate voi..

  1. Secondo uno studio condotto dai ricercatori della Mayo Clinic Center for Sleep Medicine in Arizona sembra che il 41% delle persone dorma sonni più profondi e conseguentemente più tranquilli se vivono con un gatto in casa: i partecipanti allo studio hanno inoltre dichiarato che se i gatti dormono addirittura sul loro stesso cuscino o nel loro letto, il sonno è molto più rilassato.
  2. Un’altra ricerca condotta dall‘Università di Bristol risalente al 2010 ha invece rivelato che chi possiede un gatto ha maggiori probabilità di avere anche una laurea universitaria.
  3. Un ennesimo studio condotto 4 anni dopo nel Wisconsin ha poi svelato che  i padroni di gatti siano più anticonformisti, aperti, sensibili e intelligenti rispetto ai padroni di cani.
  4. Nel 2008 un altro studio condotto su 4000 americani ha rivelato che chi ha avuto un gatto per 10 anni corre, a parità di condizioni di salute, un rischio minore del 30% di ammalarsi di cuore.
  5. Infine i bambini che crescono in compagnia di un gatto o più genericamente di un qualsiasi animale domestico, crescono più protetti da acari, ambrosia e graminacee.

fonte: meteoweb.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *