Sono progrediti, moderni, concreti, vivono il loro tempo senza indulgere a sciocche superstizioni e vecchie filastrocche di scongiuro. Però, per quanto forte, questo è solo un cliché perché nessuno vuole adottare i gatti neri e gli animalisti inglesi adesso si infuriano.

Nel Suffolk, e in particolare nella struttura di Ipswich amministrata dai volontari della Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals, ci sono tanti cuccioli (più o meno cresciuti) che attendono solo di trovare una casa. Ci sono tanti gatti che vorrebbero trovare, finalmente, una famiglia. E in effetti molti di questi felini riescono a trovare una casa. Tranne, però, quelli con il pelo nero. Non c’è niente da fare. E sul sito della Rspca di Ipswich la presenza di molti gatti neri è tangibile.

Però agli animalisti la “discriminazione” non va per niente giù. La responsabile del centro, Rebecca Fox, s’è sfogata con il Daily Mail: “La gente è troppo spaventata dalle superstizioni sui gatti neri per adottarli. E così abbiamo con noi otto dolcissimi e bellissimi felini la cui unica colpa è quella di avere il pelo del colore sbagliato. Ancora oggi troppe persone credono che il solo incrociarli per strada sia foriero di sventura”.

L’appello a vincere la superstizione e ad adottare i gatti neri arriva proprio a ridosso della controversa festività di Halloween, sentitissima in tutto il mondo anglosassone, in cui loro sono tra i protagonisti (sicuramente loro malgrado) insieme a zucche, ragnatele, streghe, dolcetti e incantesimi.

Voi cosa ne pensate? Quale potrebbe essere la soluzione per porre fine a queste stupide superstizioni sui gatti neri? Voi come vi comportate quando vi trovate davanti una persona che ha paura dei felini dal pelo nero?

I gatti neri sono stati per molto tempo oggetto di discriminazione e di atti violenti, vittime dell’ignoranza umana che gli attribuiva colpe senza alcun senso. Sarebbe ora di smetterla.

 

fonte: ilgiornale

One thought on “Nel ventunesimo secolo, ancora nessuno adotta i gatti neri!”

  1. non so , io prediligo gli animali dal pelo nero, li trovo più eleganrti. Tra l’altro i gatti neri sono i più affettuosi e giocherelloni che io abbia mai avuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *