Ha raggiunto in pochi giorni 10 mila Like e totalizzato più di 7 mila commenti la foto di un cane e del suo “angelo custode” felino. Postata su Twitter dall’utente @Vicotria_Eve, proprietaria dei due animali, l’immagine ha commosso la giovane e toccato i cuori di molte altre persone.

La coppia cane-gatto si è ritrovata così in seguito ai festeggiamenti per il Giorno dell’Indipendenza Americana. I fuochi del 4 luglio tanto amati dagli umani di tutte le età non sono infatti altrettanto bene accetti dagli animali, ma a supporto di questo cane spaventato è accorso lui, felino rosso e bianco che ha mostrato tutto il suo affetto accoccolandosi sulla schiena dell’amico come in un abbraccio.

Sono molti i cani che soffrono di attacchi d’ansia in caso di rumori forti, alcuni scappano addirittura da casa. I veterinari possono somministrare loro dei sedativi per aiutarli a mantenere la calma, gli esperti consigliano in ogni caso di restare vicino al proprio animale parlandogli sottovoce in uno spazio sicuro.
Fonte: lastampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *