Arriva a Ragusa un luogo che farà di certo felici i proprietari degli amici a quattro zampe e, naturalmente, anche i loro fedeli animali. Si chiama “Fatti a Zampa” ed è la prima pasticceria artigianale in Sicilia, pensata per deliziare il palato degli esemplari di compagnia.

Tanti piccoli piatti per allietare cani e gatti, con prodotti ovviamente adatti alle loro necessità, altamente selezionati.

Il laboratorio produce numerosi manicaretti per cani e gatti: dai Biscossi, dei biscottini a forma di osso, passando per gli snack alla banana e carruba chiamati Orme, fino a cupcake e croissant salati, colombe pasquali, gelati e molto altro.

Spiccano i LeonGini, ma anche il Can di Spagna, una torta da sfruttare anche e soprattutto per compleanni ed eventi speciali.

news_img1_82464_fatti-a-zampa

Tutti prodotti sani, pensati per le esigenze degli animali, quindi adatti alla loro salute. Si impiegano infatti ingredienti freschi e genuini, di provenienza locale, come farine integrali, uova, carne, pollo, parmigiano, olio extravergine di oliva e molto altro. Naturalmente, non trovano spazio cioccolato, zucchero, sale, conservanti, additivi e molto altro, ingredienti che potrebbero non risultare salutari per cani e gatti.

L’idea è nata da una coppia di giovani: il ventottenne Andrea Guastella, affermato pasticciere di un’impresa di catering, e Laura Amato, la titolare del locale negozio “Zampettando”. Insieme hanno deciso di trasformare la loro passione per gli animali in una vera, e originalissima, professione:

“L’idea è nata quasi per gioco. Invece di comprare del cibo in scatola per il nostro bassotto Leo, abbiamo cominciato a preparargli biscotti e snack fatti in casa. Un successo. Anche tra i cagnolini del vicinato e dei nostri amici. Grazie al passaparola e ai social network, molti hanno iniziato a interessarsi ai nostri prodotti. Al punto che abbiamo deciso di aprire un laboratorio artigianale specializzato nella produzione di alimenti per animali all’interno del negozio “Zampettando”.

 

 

 

Fonte: http://www.greenstyle.it/fatti-zampa-sicilia-pasticceria-animali-191050.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *