image

Ormai siamo un Paese di «gattomani»: in Italia, secondo un’indagine di Iri Information Resources, condotta per la settima edizione del rapporto Assalco-Zoomark, ci sono 60milioni di animali domestici, e il 50% sono gatti.

Abbiamo raccolto 10 segreti inconfessabili e divertenti di chi ha un gatto. Li nascondete anche voi?

  1. TI PIACE FISSARLO

    Ogni gatto è un acrobata: si arrampica, inciampia, fa le capriole giocando di continuo. E tu adori stare a guardare, ammettilo!

  2.  ORMAI SEI RASSEGNATA A NON CONSERVARE PIÙ LE TUE RIVISTE PREFERITEInsieme a fili, palle, finti topolini, ogni gatto adora stracciare la carta di riviste e giornali. Puoi sgridarlo quanto vuoi, ma tanto sai che in fondo c’è poco da fare.
  3. TI PIACE TANTO QUANDO NON TI MOLLA

    Lo rimproveri se non si schioda mai dalle tue gambe mentre stai sul divano, se protesta – e non ti lascia dormire – se non gli permetti di stare nel lettone insieme a te. Ma poi confessa: è tutta scena, perché di tutto questo affetto non potresti fare a meno.

  4. GRAZIE A LUI SEI DIVENTATA MOLTO PIÙ ORDINATA.

    Qualunque cosa ci sia in giro per un gatto diventa un gioco:scatole, scarpe, gingilli. E convivendo con lui hai capito che per far sopravvivere le tue cose è molto meglio farle…sparire.

  5. TIENI SEMPRE UN RULLO “ACCHIAPPAPELI” IN BORSA

    Ti sta sempre addosso, adora dormire tra i tuoi vestiti e…si vede. Farsi vedere dal capo ricoperto dai suoi peli non sarebbe il massimo. Fai bene a correre ai ripari!

  6. GLI PARLI CON LA VOCE DA BIMBo

    Se i tuoi colleghi di lavoro lo sapessero diventeresti lo zimbello dell’ufficio, ma dato che siete solo voi due, e che lui non potrà mai confessarlo a nessuno, adori parlargli con una voce da bimbo…

  7. LA TUA PASSIONE È SOCIAL

    Fotografarlo è una delle tue grandi passioni, ma poi ti piace mostrarlo, e postarlo. Hashtag preferito?CatsofInstagram, che domande!?

  8. LA PRIMA COSA CHE FAI QUANDO ARRIVI A CASA È FARGLI LE COCCOLE

    Sta lì, e ogni giorno ti aspetta sull’uscio. Costi quel costi, anche se hai in mano buste della spesa, la borsa, il cellulare, molli tutto e appena arrivi anche solo per un momento sei tutta suo.

  9. PER LUI, SOLO IL MEGLIO

    Saresti disposto anche a rinunciare a qualcosa, ma quando si tratta di scegliere cosa dargli da mangiare hai pochi dubbi: solo il cibo migliore.

  10. CERTE MATTINE TI SVEGLI COL PENSIERO DI COCCOLARLO

    L’idea che lui sia lì, e che tu te ne possa prendere cura per un po’, accarezzarlo prima di andare in ufficio, ti dà sempre lo sprint giusto per cominciare anche la più difficile delle giornate.

Fonte: http://www.vanityfair.it/lifestyle/animali/16/02/18/cose-che-fa-chi-ha-gatto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *